Boça vincente: terzo sigillo stagionale

Boça Basket ’89 torna a sorridere di fronte al proprio pubblico, ottenendo il successo per 67-57 ai danni della Virtus Arzago Treviglio: i bianco-verdi di Boccaleone hanno avuto la meglio al termine di una sfida in cui la loro supremazia è stata solo a tratti messa in discussione, merito di una condizione in crescita e di gruppo che gioca sempre più da squadra.

Come anticipato, l’avvio dei padroni di casa è pressoché perfetto: a brillare sono in particolare Ongaro e Pezzotta, ben presente anche in fase di rimbalzo difensivo. I due trascinano il Boça verso un margine che ad una manciata di minuti dal termine del primo periodo è già in doppia cifra, salvo poi ridursi a 20-16 per merito di Radaelli che tiene in corsa la Virtus con due triple consecutive allo scadere. Il buon momento ospite prosegue con il via della seconda frazione: protagonista in questo caso è Rasset, i cui 8 punti realizzati consecutivamente valgono l’aggancio sugli avversari. A rimettere in carreggiata il Boça, però, c’è il bonus falli che Poloni sfrutta alla perfezione per conquistare falli e realizzare liberi che portano i bianco-verdi sul 37-28 dell’intervallo.

vir 1

L’apparente equilibrio viene definitivamente spezzato a partire dalla ripresa: il Boça torna a muovere velocemente la palla, creando spazi per le realizzazioni di Pezzotta ed Avino che fanno schizzare il vantaggio a +15. Nonostante i punti di Pilenga e Galbiati, la Virtus non regge il passo e chiude il terzo quarto sul 54-38. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono una formalità per i locali, i quali amministrano il cronometro ed il punteggio di fronte ad una timida reazione ospite guidata dai canestri di Galimberti.

vir 2

Alla sirena il punteggio finale è infatti di 67-57, risultato che premia l’ottima prestazione di un Boça che sta imparando a rendersi imbattibile di fronte al proprio pubblico: diventano infatti due i successi consecutivi sul parquet casalingo e tre le complessive in stagione. Nella prossima uscita, però, ci sarà la capolista Valtexas ad attenderli: un importante test per analizzare il carattere dei ragazzi di coach Gimondi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...